BAVA DI LUMACA

Il laboratorio per l’estrazione della bava di lumaca si trova nel Comune di Aprilia (LT) ed è inserito nell‘elenco ufficiale degli stabilimenti riconosciuti ai sensi del Reg. (CE) 1069/2009 del Ministero della Salute. All’interno del laboratorio è ubicata l’esclusiva apparecchiatura che utilizza un metodo per l’estrazione della bava di lumaca sviluppato nel corso di anni di sperimentazione.

La bava di lumaca è riconosciuta come sostanza preziosa nella preparazione di formule dermo-cosmetiche e farmaceutiche.

E’ un potente antiage poiché tra le sostanze in essa contenute vi è la “Melatonina”, elisir di giovinezza, fondamentale nel ritardare l’invecchiamento della pelle, antiossidante e antiradicalico.

I prodotti alla bava di lumaca sono esfolianti naturali, rimuovono le cellule morte stimolando la rigenerazione dei tessuti. Prevengono e riducono le rughe.
L’insieme dei suoi componenti (collagene, elastina, allantoina, vitamina) attua una potente riepitelizzazione della pelle sulle cicatrici, smagliature, macchie e segni dell’acne. Valido trattamento per sanare inestetismi e lesioni.

Proprietà della Bava di Lumaca

  • Nutriente: è ricca di Vitamine, Proteine e Amminoacidi essenziali, un vero e proprio integratore per la pelle!
  • Antirughe e rigenerante: permette di rallentare il progressivo invecchiamento cutaneo, rendendo i tessuti più tonici ed elastici. Oltre ad alleviare le rughe, rende meno visibili cicatrici, macchie cutanee, bruciature e altri inestetismi della pelle.
  • Peeling: contiene acido glicolico, una sostanza che esfolia delicatamente lo strato superficiale della pelle, e stimola la formazione di collagene, rendendo la pelle più luminosa.
  • Purificante e antiacne: contiene peptidi e acido glicolico, sostanze che prevengono l'accumularsi di impurità e ne favoriscono l'eliminazione.
  • Antiossidante: è ricca di Vitamina C, che contrasta l'azione dei radicali liberi.
  • Idratante: essendo ricca di proteine, favorisce l'ossigenazione e l'idratazione dei tessuti.

Grazie a tutte le sue proprietà, l'estratto di bava di lumaca trova sempre maggior impiego in cosmetica, e sono sempre più diffuse le creme a base di bava di lumaca. 


Estrazione della Bava con metodo CRUELTY FREE<

L’estrazione avviene direttamente presso l’allevamento, in laboratorio dedicato a norma ASL.

Il metodo di estrazione è stato dichiarato CRUELTY FREE da veterinario iscritto all’Albo, incaricato di verificare l’intero processo produttivo a partire dall’allevamento della lumaca. Dopo aver esaminato l’habitat in cui vivono le lumache, all’aperto a ciclo biologico naturale, ha accertato la presenza di un vasto terreno, piantumato con ortaggi misti, di provenienza BIOLOGICA, presenti in abbondanza per fornire alimentazione e riparo alle chiocciole presenti.

Terminato il processo di estrazione, le chiocciole, rimaste tutte in vita, vengono delicatamente raccolte/rimosse dall'apparecchiatura e riposte nelle cassette precedentemente utilizzate; vengono poi lavate per l'eliminazione totale della soluzione irrorata residua e ricollocate nel loro habitat naturale nell'allevamento, dove, in totale naturalezza, abbandonano le cassette e riprendono il loro normale ciclo di vita.

Qualità della Bava

Dopo anni di sperimentazione abbiamo ottenuto un metodo di produzione unico che garantisce l’assoluta costanza nel tempo delle caratteristiche qualitative del prodotto.

Le Caratteristiche che Identificano la nostra bava sono:

  • Altissima concentrazione dei principi attivi contenuti nella bava di lumaca.
  • Carica Batterica totale inferiore a 10CFU/gr
  • Conservante naturale Sorbato di Potassio in dosi costanti pari allo 0,2%, idoneo sia per uso cosmetico che per uso alimentare.
  • Tracciabilità del prodotto (che sarà sempre accompagnato da Certificato di Analisi completo del lotto di produzione, svolto da Laboratorio ACCREDITATO).

 

line

Per info e ordini compilare il modulo seguente: